Redditio e Veglia missionaria, ridefinito il programma

CHIESA DI MILANO

Comunicato della Diocesi di Milano


Sabato 23 ottobre la Redditio Symboli e la Veglia missionaria diocesana, entrambe presiedute dall’Arcivescovo, convergeranno in una medesima convocazione a Milano.

Tuttavia la Diocesi, dopo interlocuzione con la Prefettura e la Questura, valuta prudente che la Veglia si tenga come ogni anno solo in Duomo, senza il concerto sul Sagrato.

Il programma viene così ridefinito.

Alle ore 17.30 Redditio in Sant’Ambrogio. Si ritiene valida la prenotazione già effettuata. Al termine della Redditio i giovani si porteranno presso il Pime. Sono almeno 300, al momento, i ragazzi che si sono iscritti all’evento.

Alle ore 19 concerto missionario del Coro Elikya presso il Pime (via Mosè Bianchi, 94). Si ritiene valida la precedente iscrizione effettuata per il concerto in piazza Duomo. Le iscrizioni rimangono aperte sul sito di Pastorale Giovanile e dell’Ufficio missionario.

Alle 20.45 Veglia missionaria in Duomo – che avrà per titolo «Noi non possiamo tacere quello che abbiamo visto e udito…» – per coloro che si sono già iscritti secondo le modalità precedentemente comunicate. Sono ancora disponibili al momento alcuni posti in piedi. Per quanti presenti al Pime la Veglia missionaria sarà trasmessa in streaming. Durante la Veglia monsignor Delpini consegnerà a 8 missionari in partenza (5 uomini e 3 donne) il Crocefisso simbolo del mandato.

«Ci scusiamo – sottolinea una nota della Diocesi – per la variazione del programma che ci siamo trovati costretti a ridefinire per motivi non legati alla nostra volontà».


Approfondisci la notizia sul sito della Chiesa di Milano 



 

Esci Home