Faccio nuove tutte le cose (Ap21,25)

ZONA PASTORALE 2 - VARESE

La 4 Giorni Comunità educanti dal 14 settembre


«Da dove ripartiamo?»: una domanda che si sente pronunciare da più parti, dopo un tempo che ha segnato profondamente e che ha fatto emergere diversi cambiamenti già in atto da tempo. La pandemia ha indotto a cogliere i nostri limiti e a imparare a fare i conti con alcune fatiche. Nello stesso tempo si sono evidenziati piccoli germogli inaspettati di vita nuova e intravisto sentieri promettenti da percorrere.

La Quattro Giorni Comunità educanti 2021-2022 mira appunto ad affrontare questo interrogativo, con uno sguardo di fede che assecondi l’azione dello Spirito che agisce anche oggi e rende nuove tutte le cose. Dove ci sta conducendo lo Spirito di Gesù? Quali strade si aprono davanti a noi? Quali cambiamenti ci interpellano e quali sfide affrontare? Quali risorse valorizzare per riprendere in modo nuovo l’annuncio del Vangelo?

Il tema sarà appunto «“Faccio nuove tutte le cose” (Ap21,25). Cambiamenti che ci interpellano». L’iniziativa si svolgerà interamente online, con i quattro incontri che verranno proposti due volte, tra pomeriggio e sera nello stesso giorno, per dare la possibilità a tutti di collegarsi e partecipare.

L’iscrizione online darà modo di ricevere il testo delle relazioni in e-book o in formato cartaceo. La quota di iscrizione è di 15 euro: pagamento online con carte di credito, oppure in contanti presso la segreteria del proprio Decanato (elenco su www.centropastoraleambrosiano.it). Si auspica che ogni parroco possa raccogliere ed elencare i nominativi di coloro che vanno iscritti, procedendo poi a un’unica iscrizione.

Link al sito del Centro Pastorale Ambrosiano - Sezione Zona 2, Varese 



 allegati
Spaziatore
Scarica file   4 Giorni Comunità Educanti
Volantino di presentazione
Spaziatore
Spaziatore
 

Esci Home