Ultimo schiaffo: anteprima nazionale in simulcast per il Cineforum

CINETEATRO SAN FRANCESCO

Giovedì 11 dicembre evento speciale MetaCinema con collegamento live con regista e cast


Un evento cinematografico di grande rilievo conclude il primo ciclo del Cineforum: giovedì 11 dicembre alle ore 20:45 il Cineteatro San Francesco ospiterà la proiezione evento in anteprima nazionale esclusiva del film Ultimo schiaffo, diretto da Matteo Oleotto, realizzata grazie alla collaborazione con Tucker Film e inserita nel calendario degli appuntamenti MetaCinema di ACEC – Associazione Cattolica Esercenti Cinema.

La proiezione si svolge in occasione della Giornata Internazionale della Montagna e avverrà in Simulcast, collegando in diretta numerose Sale della Comunità aderenti in tutta Italia. Alcune di queste ospiteranno il regista e il cast, che interagiranno dal vivo con il pubblico degli altri schermi collegati, offrendo un’esperienza di visione condivisa e partecipata.

MetaCinema è un progetto innovativo promosso da ACEC che trasforma le sale cinematografiche in luoghi di incontro e dialogo. Grazie a un avanzato sistema di regia video e strumentazioni tecnologiche, il pubblico potrà confrontarsi direttamente con i protagonisti del film, superando la tradizionale fruizione passiva e valorizzando il cinema come esperienza culturale e sociale.

Ambientato nel villaggio minerario di Cave del Predil, tra le montagne friulane, Ultimo schiaffo è una commedia nera dalle tinte noir e natalizie. A metà tra Fargo e un racconto di Natale, il film segue la storia dei fratelli Petra e Jure, personaggi sospesi tra ironia e disperazione, immersi nel freddo e nelle ombre dell’inverno. Con uno sguardo originale, Oleotto racconta la montagna come spazio narrativo potente e suggestivo.

La serata sarà condotta in sala da Bianca Dal Pan, che guiderà il pubblico nell’incontro con il regista e il cast, rendendo questo appuntamento un’occasione speciale per chiudere il Cineforum all’insegna dell’innovazione e del cinema di qualità.


 Allegati
Spaziatore
Scarica file   Comunicato Stampa
Spaziatore
Spaziatore
 

Esci Home