Discorso alla città: l’Arcivescovo Delpini riflette sulla “casa comune”

NEWS ED EVENTI

«Ma essa non cadde»: responsabilità condivisa per il bene della Diocesi


Venerdì 5 dicembre, alle ore 18, l’Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, pronuncerà il tradizionale Discorso alla città e alla Diocesi, inserito nel contesto dei primi Vespri votivi in onore di sant’Ambrogio. L’appuntamento rappresenta da anni un momento di riflessione rivolto in modo particolare agli amministratori pubblici, ai rappresentanti delle istituzioni e a tutti coloro che operano al servizio del bene comune nel territorio diocesano.


Il tema del Discorso è «Ma essa non cadde. La casa comune, responsabilità condivisa», un titolo che richiama l’impegno collettivo necessario per custodire e rafforzare i legami sociali, istituzionali e comunitari della metropoli ambrosiana.


La cerimonia sarà trasmessa in diretta su RaiTre grazie alla produzione della Tgr regionale, accompagnata da commenti e approfondimenti giornalistici. La versione integrale, senza interventi esterni, sarà invece disponibile su Telenova (canale 18 del digitale terrestre), Radio Marconi, sul portale www.chiesadimilano.it e sul canale YouTube ufficiale dell’Arcidiocesi.


Un appuntamento significativo, che invita tutta la comunità a fermarsi e riflettere sulla responsabilità condivisa di costruire e proteggere la “casa comune”.


 
 

Esci Home