Accendiamo il Natale: fede, tradizione e gioia condivisa

ORATORIO

Celebrazione, tradizione e un pomeriggio di attività in Oratorio.


Domenica 7 dicembre la comunità di Appiano Gentile è invitata a vivere insieme una giornata ricca di significato e di momenti condivisi. Il cuore dell’appuntamento sarà la S. Messa delle ore 10.00, occasione per ritrovarsi, prepararsi spiritualmente al periodo natalizio e dare un senso comune alle iniziative che seguiranno.

Dopo la celebrazione, alle ore 11.00 in Piazza, si terranno due momenti molto attesi: la Benedizione del Presepe e l’allestimento dell’Albero della Pace. Gesti semplici ma profondi, capaci di unire generazioni diverse e di ricordare il valore del Natale come tempo di accoglienza, fraternità e speranza.

Il pomeriggio, invece, sarà dedicato alla creatività e alla partecipazione dei più piccoli e delle famiglie. Alle 15.00, presso l’Oratorio San Francesco, si svolgerà il laboratorio di pasticceria “Il Dolce della Meraviglia”, seguito dalla decorazione degli ambienti dell’Oratorio in vista delle festività. Un momento informale, pensato per costruire relazioni e coltivare il clima di festa che accompagna il cammino verso il Natale.

Una giornata semplice ma preziosa, fatta di incontri, gesti condivisi e preparativi che parlano di comunità.

 Allegati
Spaziatore
Scarica file   Locandina
Spaziatore
Spaziatore
 

Esci Home