In Paradiso don Luigi Discacciati

OLTRONA SAN MAMETTE

La comunità di Oltrona di San Mamette saluta con affetto il suo storico parroco


La Parrocchia San Giovanni Decollato di Oltrona di San Mamette, in comunione con la Comunità Pastorale Beata Vergine del Carmelo, annuncia con profonda commozione il ritorno alla casa del Padre di don Luigi Discacciati, già parroco di Oltrona di San Mamette dal 1978 al 2013. La comunità lo affida con affetto e riconoscenza alla misericordia del Signore, perché lo accolga nella pace e nella gioia dei Beati del cielo.


Momenti di preghiera e celebrazioni

Il santo Rosario in suffragio di don Luigi sarà recitato martedì alle ore 20.30 nella chiesa parrocchiale di Oltrona di San Mamette.

La Santa Messa esequiale sarà celebrata mercoledì 29 ottobre alle ore 15.00 nella chiesa parrocchiale, preceduta dal Rosario alle ore 14.30. Al termine della celebrazione, don Luigi sarà accompagnato al cimitero di Oltrona di San Mamette per la sepoltura.


Camera ardente

Sarà possibile rendere omaggio a don Luigi presso la casa parrocchiale di Oltrona di San Mamette:

  • Martedì dalle 14.00 alle 18.00 e dopo la recita del Rosario delle 20.30.
  • Mercoledì dalle 9.00 alle 11.30.

Per l’occasione, si comunica che la Santa Messa delle ore 18.00 di mercoledì 29 ottobre a Oltrona di San Mamette è sospesa.


Una vita donata alla comunità

Don Luigi ha guidato la parrocchia per 35 anni con fede, dedizione e spirito di servizio. Ha accompagnato generazioni di famiglie, sostenuto i giovani, animato la vita liturgica e pastorale del paese lasciando un segno profondo nel cuore di tutti.

La comunità si stringe in preghiera, certa che il Signore saprà ricompensare la sua vita donata alla Chiesa con l’abbraccio eterno del Padre.


 

Esci Home