Ai tuoi tempi, Maria, Nazaret era un piccolo villaggio… Preghiera Mariana La prima volta che tu, Maria, hai incontrato l'angelo Gabriele fu al tuo paese; qualcuno dice: alla fontana del villaggio...
In tutto il Nuovo Testamento, la maggior quantità di visioni... Preghiera Mariana Non è chiaro se originariamente essa fosse intesa come riferimento a te, Vergine Maria; tuttavia si accordava così bene con il modo di parlare e di pensare di te che si stava sviluppando
Nel linguaggio dell’Antico Testamento “volto” è quasi un termine tecnico… Preghiera Mariana E così a Bernardo di Chiaravalle e poi a Dante Alighieri che volevano presentare te, Maria, come mediatrice, sembrò giusto parlare del tuo volto, come di quello attraverso il quale appare il volto di Gesù.
Matteo cita come un’autorità la traduzione greca… Preghiera Mariana Gerolamo, che si può sostenere fosse il più grande studioso biblico nella storia della Chiesa occidentale, si sentiva autorizzato a concludere che non ci fosse stata mai un'altra persona nata da te, Vergine Maria!
Io so bene, Vergine piena di grazia, che a Nazaret Tu sei vissuta poveramente Preghiera Mariana Il numero degli umili, dei piccoli, è assai grande sulla terra: essi possono alzare gli occhi verso di te senza alcun timore
Miriam, sorella di Mosè e di Aronne, dal cui nome certamente deriva il Tuo.. Preghiera Mariana Sia la forma 'Maria' che la forma 'Mariam' appaiono nei Vangeli: la prima all'inizio di Matteo, la seconda all'inizio di Luca.
Continuando ad appropriarsi del linguaggio… Preghiera Mariana Ciò permetteva alle donne del Medioevo di capire cosa era loro consentito essere e cosa invece, per elezione di Dio, avrebbero potuto essere.
Nell’interpretazione mariologica dell’Antico Testamento… Preghiera Mariana Sono quasi le prime parole della Sposa nel Cantico, da cui deriva la giustificazione biblica ai molti tuoi ritratti, che hanno rifiutato l'immagine convenzionale di una nordeuropea o un'indiana, per dipingerti come Madonna Nera.
Il tuo ruolo, Maria, era prefigurato in alcuni passaggi… Preghiera Mariana Anche tu, Maria, dovevi essere “della casa e della famiglia di Davide”; così si è sancito l'indistruttibile legame tra la storia giudaica e quella cristiana,
Elenchi di persone di fede potrebbero rappresentare… Preghiera Mariana Elenchi di persone di fede potrebbero rappresentare una parte - e solo piccola - di tutti coloro che attraverso i secoli hanno trovato in te, Santa Vergine Maria, un oggetto di devozione e un modello di vita divina.
Se, oltre ad Abramo, definito in tanti passi di San Paolo Preghiera Mariana Il giudizio chiave che ti qualifica per questo titolo è la tua risposta all'angelo Gabriele e, attraverso l'angelo, a Dio, del quale era il messaggero: “Avvenga di me secondo la tua parola”
Nella raccolta delle “sette parole della Croce” Preghiera Mariana Come Origene di Alessandria aveva già intuito, “nessuno può capire il significato (del Vangelo di Giovanni), salvo colui che si è appoggiato sul petto di Gesù e ha ricevuto da Gesù Maria, perché fosse anche sua madre”.
Se si ritiene che lo scambio verbale tra te, Maria, e tua cugina Elisabetta… Preghiera Mariana Così l'assemblea dei vescovi al Concilio di Efeso nel 431 non trovò difficoltà a passare dalla formula di Elisabetta che ti definiva, o Maria, “la madre del mio Signore” alla formula di Cirillo che ti ha nominato “Theotokos”
Il più antico accenno a Maria appare in una lettera di Paolo Preghiera Mariana “Quando venne la pienezza del tempo, Dio mandò il suo figlio, nato da donna, nato sotto la legge, per riscattare coloro che erano sotto la legge, perché ricevessimo l'adozione a figli"
Maria, tu ci custodisci come Madre amorevolissima Preghiera Mariana Tu sei nostra «madre e maestra spirituale», che con la forza dell'amore conduci alla carità perfetta i figli che continui a generare con la Chiesa a Dio.
Sia evitata con ogni cura, ammoniva Paolo VI Preghiera Mariana Ecco perché vogliamo evitare con cura ogni devozionalismo che ti rappresenti, Maria, come una “Signora irraggiungibile e inimitabile”
Maria, tu sei sempre lì dove l’essere umano soffre e geme Preghiera Mariana La “Madonna del muro”, impressa sul cemento divisorio di Betlemme e di ogni confine, rimane segno eloquente di te, donna della carità.
In te Maria Santissima, in modo singolare riposò la carità Preghiera Mariana Tu sola hai saputo amare più, e meglio, di tutte le altre insieme, amando Dio puramente, perfettamente, intimamente e sommamente per Dio stesso e le creature per suo amore, nel modo in cui egli stesso le ama.
Maria, ci sei maestra di carità Preghiera Mariana Ti pensiamo mentre lasci Elisabetta. Eri andata ad aiutarla e a cantare con lei il magnificat. Dal momento che hai creduto la tua vita dicenta servizio d'amore..
Madre del Signore, creatura tutta mossa dall’amore di Dio Preghiera Mariana Ben conosci le parole giuste per dialogare con gli uomini ansiosi o frustrati, rassegnati o turbolenti, impegnati o assenteisti, aperti al domani o chiusi all’ieri, credenti e non credenti.
Maria, donna profetica e liberatrice Preghiera Mariana Una vita di fede senza questo impegno sarebbe carente, un impegno apostolico e sociale senza aggancio alla vita di fede resterebbe infruttuoso.
In un momento storico in cui, pur parlando molto di solidarietà… Preghiera Mariana Per questo, andare verso i fratelli, significherà essere, come te, la “Donna” di Nazaret, portatori del Dio Salvatore e “cantori” delle sue opere di salvezza.
Maria, Tu proponi alle donne e agli uomini del nostro tempo una “rivoluzione”… Preghiera Mariana Lo sguardo di Dio che si pose su di te è in linea diretta con quello che Dio rivolge su ognuno di noi, perché si realizzi la sua azione nella storia che, per questo, diventa “Storia di salvezza”.
Maria, ci sei di esempio, perché ci inviti alla comunione… Preghiera Mariana Tu, la prima “cristiana”, Colei che per prima vive in Cristo e per Cristo e in lui per gli altri, la prima “Donna spirituale” del nuovo popolo di Dio, sei come una forza rinnovatrice del costume cristiano
Maria, san Paolo VI ti ha riproposto come un modello essenziale Preghiera Mariana Maria, San Paolo VI ti ha riproposto come un modello esistenziale imitabile, diversamente da chi ti vedeva come una persona insignificante e remissiva
Le tappe evolutive ed espansive della tua maternità, Maria... Preghiera Mariana Con ogni ragione vieni salutata dal popolo cristiano “aurora del giorno di Cristo”, “stella del mattino” che annunci il vero sole di giustizia, alba radiosa della speranza piena.
Maria madre della speranza: un ‘climax’ di grazia Preghiera Mariana Anzitutto per la fede suscitata in te dalla Parola accolta e meditata: la tua prima maternità dalla fede, lo è anche dall’amore e dalla speranza, poiché queste tre parole sorelle, di per sé mai divisibili in te sono annodate nel modo più forte.
La storia degli uomini... Preghiera Mariana Ma, in assoluto, la prima stella che guida la navigazione della Chiesa verso il futuro di Dio è Cristo, stella mattutina della fine dei tempi.
Non hai esitato a metterti in viaggio Maria Preghiera Mariana E' difficile accettare di camminare sui sentieri scoscesi e impervi di un annuncio che richiede nuovi entusiasmi, nuovi orizzonti, nuovi volti.
Le parole di Gesù a volte descrivono qualcosa … Preghiera Mariana Gesù ti ha costituito madre di Giovanni e Giovanni figlio tuo. Non ha solo proclamato la tua nuova maternità, o Maria, ma l'ha istituita.
Gli Atti degli Apostoli riferiscono come tu, Maria, sia stata... Preghiera Mariana Se, dunque, nel Calvario è esplicito l’affidamento a te del discepolo prediletto, nel momento del ritorno di Gesù al Padre, a te viene concretizzata la consegna della comunità dei discepoli nell’attesa del Paraclito.
Maria, tu sei maestra della nostra vita spirituale Preghiera Mariana Maria, «maestra nell’oggi della Chiesa, delle vie spirituali, delle ascensioni sublimi, delle giornate luminose e delle notti oscure della vita, di un modo esemplare di insegnare la verità con amore
O Madre dell'accoglienza Preghiera Mariana O Madre della speranza, provi certo la stessa paura, le medesime lacrime, gli identici sospiri, ancora oggi nel vedere noi, tuoi figli, smarriti e scoraggiati.
O Madre di ogni vocazione Preghiera Mariana Dio vuole rinnovare grandi cose in questo mondo triste, sfiduciato, stanco e impaurito. Questa volta, però, ha bisogno che al tuo “sì” si unisca il nostro.
Tutta la tua vita, o Maria, è stata seguire tuo Figlio Preghiera Mariana Umiltà, misericordia, vicinanza, ma anche fermo rifiuto dell’ipocrisia, della doppiezza, dell’idolatria.
Maria, sei la Vergine umile e paziente che aspetta in silenzio Preghiera Mariana Così sei modello di quell’amore materno da cui devono essere animati tutti quelli che nella missione apostolica della Chiesa cooperano alla rigenerazione degli uomini.
Madre di Dio e Vergine, prega per il Tuo figlio… Preghiera Mariana Ti acclamiamo, gloriosa Madre di Dio: per la Croce di tuo Figlio sconfitta è ormai la morte e noi, che eravamo morti, siamo risorti e diventati degni della vera vita
Ti sei arresa al volere di Dio, Maria Preghiera Mariana Sarai madre... avrai spesso fame... non potrai correre con le brocche d'acqua sulle spalle...avrai i piedi gonfi... Ma non puoi rifiutarti a Dio!
Maria Vergine, sei immaginata come guida dei discepoli Preghiera Mariana Si dispera chi non sa quale strada prendere nel cammino della vita; chi non ha le forze per un cammino di liberazione; chi non si orienta nel deserto dell’esodo
Inserendo l'invocazione Mater spei nelle Litanie lauretane... Preghiera Mariana Anche Papa Francesco, in consonanza coi Papi del '900, indaga nello scrigno delle virtù teologali per trarne «cose nuove e cose antiche»
Maria, sei la madre della speranza Preghiera Mariana In te, presente in ogni momento della storia della salvezza, vediamo una testimonianza solida di speranza.
Donna di speranza. Questo ci dice che la speranza si nutre di ascolto… Preghiera Mariana Con l’inizio della vita pubblica, Gesù diventa il Maestro e il Messia: e tu, Maria, guardi la missione del Figlio con esultanza e con apprensione, perché Gesù diventa sempre più 'segno di contraddizione'.
Maestra di speranza, tu Maria annunci… Preghiera Mariana E per tutto il resto della tua vita, fino a quando sei stata assunta in Cielo in corpo e anima, è la tua silenziosa presenza a impressionarci.
Non riusciamo, o Maria, a pensarti seduta accanto al fuoco Preghiera Mariana Ti abbiamo vista sostare solo una volta, in compagnia della croce, mentre, con i piedi incollati alla polvere del Golgota, sicuramente camminavi con il cuore per raggiungere il volto straziato del Figlio.
Grazie alla Tua fede, Maria, hai penetrato nel Mistero di Dio Preghiera Mariana Ogni dimostrazione di fede in una esistenza ha in te il suo prototipo: da te impariamo l'impegno con Dio e il saper vivere le circostanze della vita ordinaria alla luce della fede, anche nei momenti di oscurità.
Andata e ritorno sulla via di Gerusalemme Preghiera Mariana Volevi Gesù tutto per te, forse volevi impedirgli di camminare da solo, perché nella sua strada pendeva l'ombra dolorosa della morte.
Chi è spiritualmente vergine? Preghiera Mariana Maria di Nazaret, tu sei stata certamente beata, privilegiata per essere stata fisicamente la sede dell’incarnazione del Verbo di Dio, ma è evidente che ciò che ti avrebbe resa veramente grande e felice fu l’apertura del tuo cuore
Maria, sei modello di Fede e Speranza Preghiera Mariana È quando Dio sembra non ascoltare più le nostre preghiere, o sembra smentire le sue promesse, quando le potenze delle tenebre sembrano trionfare su tutti i fronti intorno a noi; quando si fa buio dentro di noi.
Lo Spirito Santo, che è sterile in Dio Preghiera Mariana Lo Spirito Santo ci guida a Gesù servendosi di te, Maria, “nostro modello e maestra proprio perché perfetta discepola e imitatrice di Cristo”.
Maria, tu sei figura e specchio della Chiesa Preghiera Mariana Tu hai vissuto gli ultimi anni della vita con Giovanni, condividendo la sua casa e la sua vita quotidiana. Impossibile che tu non abbia avuto un influsso nella redazione del suo Vangelo.
Tuo Figlio stava per nascere nell'umiltà di una mangiatoia Preghiera Mariana Portavi con te il peso di un bambino che stava per venire alla luce; i tuoi piedi si trascinavano per le vie affollate di Betlemme. Piedi stanchi, piedi gonfi di madre che soffre già per le doglie imminenti.
La nostra fragilità non è di ostacolo alla grazia Preghiera Mariana Se, come te, accogliamo il dono della fede e riponiamo in Dio la nostra fiducia, vivremo ogni giorno con la gioia e la pace dei figli di Dio.
Come ci piacerebbe avere, Maria, la tua stessa fede Preghiera Mariana Lasciare che tu ci prenda per mano, contemplare la tua vita, ci porta a suscitare anche in coloro che ci sono vicini una maggiore apertura alla luce della fede:
A Cana, nel presentare a Gesù la situazione di disagio degli sposi... Preghiera Mariana Infatti, nonostante le parole di risposta di Gesù: “Che ho da fare con te, o donna?” hai sollecitato i servi raccomandando loro il tuo atteggiamento obbediente: “Qualunque cosa lui vi dirà, voi fatela”.
Guardando a te, Maria, ti chiediamo di aiutarci a vivere di fede Preghiera Mariana Gesù Cristo pone questa condizione: chi vive di fede è capace poi di smuovere anche le montagne. Sono tante le cose da rimuovere nel mondo come in noi Fede, quindi: operativa, disposta al sacrificio, umile.
Stella del Golgota, educhi alla «sapienza del perdono». Preghiera Mariana In quel giorno ti mostri come la Credente per eccellenza, la Donna che vive la fede nuda. Per te Cristo è sceso negli inferi a prendere Adamo ed Eva per i polsi e portarli alla “luce della vita”.
Stella di Mosé, Maria, educhi all’«identità esodale». Preghiera Mariana L’errare iniziale del nomade, che cercava solo il pascolo migliore per i suoi greggi, Dio l’ha sostituito con la grazia dell’esodo, sotto la guida di Mosè.
Maria, stella dell'educazione Preghiera Mariana Tu, come nuova Eva, come madre di tutti i viventi, con la tua maternità poni un principio di comunione al massimo dilatato: prima di tutto, al fondo di tutto e oltre tutto, c’è la comunione di vita delle creature.
San Giovanni Paolo II ti ha definito, o Maria, “donna del silenzio e dell’ascolto” Preghiera Mariana Come figlia d’Israele, hai vissuto la beatitudine e la spiritualità dell’ascolto, sentendo di far parte di un popolo in ascolto, anzi di un popolo di ascolto.
Maria tu hai competenze discepolari Preghiera Mariana L’imperativo di Gesù a considerare solo lui come maestro è l’atto fondativo della nostra permanente condizione di discepoli.
Con ogni probabilità, Maria, sei stata maestra della Chiesa Preghiera Mariana La Chiesa si pose come discepola alla “scuola della Madre”: apostoli ed evangelisti hanno avuto informazioni preziose sulla persona di Gesù e sul suo ministero.
L'umanità di Gesù proviene da te, Maria Preghiera Mariana Tu, madre, hai donato al Figlio tutto il tuo cuore materno, circondandolo di amore, di attenzioni, di rispetto e progettando per lui un avvenire luminoso e radioso.
Si può parlare di te, Maria, come maestra... Preghiera Mariana Alla scuola di Gesù sei cresciuta anzitutto tu, sua Madre, una Discepola formidabile del Regno e, proprio per la perfezione del tuo apprendimento, sei divenuta maestra.
E’ assai particolare il transito che si opera in Te, o Maria Preghiera Mariana Lo Spirito insegna Dio: è l’interprete della rivelazione, ossia di tutto ciò che Cristo ha rivelato sul Padre che l’ha mandato nella storia degli uomini.
Nei vangeli, Maria, sei presentata come colei che... Preghiera Mariana Meditare le cose nel cuore vuol dire personalizzarle, metterle in relazione fra loro, approfondirne il senso e valutare le prospettive che aprono.
La tua grandezza Maria... Preghiera Mariana Se sei davvero tale, allora sei una persona imitabile. Infatti, se non ti si può imitare nella divina maternità e nella tua santità immacolata, possiamo seguire il tuo esempio e considerare il tuo grado di corrispondenza alla grazia divina.
Tu, Maria, dicesti il Magnificat davanti a due anziani Preghiera Mariana Tu, Maria, dicesti il Magnificat davanti a due anziani, ma parlavi di te, della tua esperienza di giovane madre, che aveva detto sì all'angelo che le chiedeva di accogliere la volontà del Signore.
Dio ha colmato Elisabetta della forza dello Spirito Preghiera Mariana Dio ha colmato Elisabetta della forza dello Spirito, le ha inviato “la madre del suo Signore”, Dio è con lei, con la sua casa, con suo marito servitore al tempio.
Il Magnificat è testimonianza e profezia... Preghiera Mariana Anche lei avrebbe potuto testimoniare come e quante volte Jahwé si fosse chinato su Israele, da Abramo in poi, e tendendogli la mano, lo avesse salvato.
Maria, come sei una donna concreta: hai il senso vivo della realtà umana Preghiera Mariana Siamo peccatori, ma siamo anche parte della sua risurrezione, perché egli ci chiama a risorgere dalla nostra tomba, a vivere e a condividere la vita nuova.
Quando tu, Maria, canti: “L’anima mia magnifica il Signore“ Preghiera Mariana Ricordiamo la fede davvero “biblica” di tante mamme che consideravano sempre la nascita di un figlio come “la più grande benedizione di Dio”.
La formula del Magnificat ha la struttura della preghiera di lode e di ringraziamento Preghiera Mariana Ma l'Incarnazione avviene in ogni uomo: ogni essere umano è, come te, sotto lo sguardo di Dio; è stato affidato a te, madre di tutti, e nella casa cresce aiutato da te
E' stato notato che il tuo cantico, Maria, assomiglia a quello di Anna e anche di Myriam, Giuditta, Deborah. Preghiera Mariana Dio ha unito e benedetto il matrimonio e custodisce la casa. lui è il Signore e Salvatore, Santo e Misericordioso con tutti: padri e figli, uomini e donne.
Nel tuo cuore, Maria, si prepara l'avvenire del mondo Preghiera Mariana Lo spirito del Magnificat fa nascere la visione ampia di tutti gli orizzonti umani, dall'origine all'eternità, alla Chiesa della vittoria finale, della pienezza della gioia.
Sul finale tu, Maria, citi Israele, indicandolo come “servo-figlio” accanto a Dio, che si china su di lui. Preghiera Mariana Tu ricordi... e la Chiesa dovrà continuare a ricordare per ringraziare, riconoscere ed accogliere i segni dell'amore.
La Chiesa si consolida nella fede e diviene portatrice della parola di Dio Preghiera Mariana E tu, Madre della Chiesa, che inizi la tua missione d'amore nella casa di Elisabetta, non puoi non unire i cristiani nell'unica famiglia di Dio.
Il tuo cantico Maria è stato introdotto nella Chiesa fin dall'inizio Preghiera Mariana Dell'uso di questo cantico nella preghiera della Chiesa è testimone anche lo stile e la composizione del brano: con le strofe, l'assòlo, l'invito a ringraziare e a godere.
Maria, tu che hai creduto ora sei beata. Preghiera Mariana Tu, o madre, attesti che Dio è santo, proprio perché ha compiuto grandi cose per te, così come Israele ha potuto conoscere la santità di Dio a partire dalle azioni operate a suo favore.
Maria, tu credi nella forza del suo Spirito Preghiera Mariana Nulla di straordinario appare nel bimbo concepito nel tuo seno, se non che la tua presenza, Maria, la tua voce, fanno esultare di gioia Elisabetta e sussultare nel grembo materno Giovanni.
Maria, tu porti e trasmetti il senso dell'attesa Preghiera Mariana La tua fiducia è quella di Ester e di Giuditta, di Myriam e delle madri di Israele che Dio ha reso feconde, coraggiose, vittoriose; ma è sempre Lui il Forte, il Vittorioso da ammirare e ringraziare.
Maria, tu sei serva perchè credi e ami Preghiera Mariana Dio, infatti, ama, salva, è misericordioso e santo in te e, con te, tra noi. Tu fai grandi cose perché Dio fa grandi cose in te; a lui la gloria, a te l'onore del servizio, a te e in te la forza della speranza.
Nel canto del Magnificat c’è un aperto richiamo al legame d’amore Preghiera Mariana Il Dio, che è Amore in se stesso, trova in te la grande risposta di un amore dato con tutto il cuore, con tutta la mente, con tutte le forze
Occorre andare alla radice, ossia imparare da te, Maria Preghiera Mariana E' davvero per tutti il tempo di farci poveri nello spirito, come te, Maria, prima che altre calamità ci costringano ad essere poveri per forza.
La tua povertà, Maria, era come un velo destinato Preghiera Mariana Come se la sapienza celeste, lo splendore dei cieli, l'infinita gioia dell'amore avessero visto nella tua povertà come una reggia in cui poter abitare
Il Magnificat potrebbe essere una risposta affascinante Preghiera Mariana All'ateismo contemporaneo, comunque si presenti, la tua voce, Maria, piena di umanità e di grazia, può dire sorridendo che Dio è in te ed è in te per noi, per tutti!
C'è chi ha visto nel Magnificat l'azione di un Dio Preghiera Mariana Forse s'è esagerato, dimenticando che Dio è misericordioso coi buoni e coi cattivi, sui quali fa scendere la pioggia come sorgere il sole (cfr Mt 5,45).
Maria, il Dio del Magnificat in tutta la sua grandezza Preghiera Mariana Maria, il Dio del Magnificat in tutta la sua grandezza, potenza, santità, è il Dio di Abramo e dei padri, del popolo e dei sacerdoti, della creazione e dell'Egitto, dell'esodo, del tempio e della casa.
Maria, tu sei per ogni cristiano modello di gratitudine Preghiera Mariana La gratitudine è un atteggiamento essenziale che nasce dalla domanda: “Come potrò ricambiare il Signore per tutto il bene che mi ha fatto?”
Maria, hai motivi teologici per ringraziare il Signore Preghiera Mariana Paolo VI insegna: “Ella aderì totalmente alla volontà di Dio, che accolse e mise in pratica, perché fu animata dalla carità e dallo spirito di servizio:
Gesù - misericordia in persona - vuole che quelli che lo amano siano figli, segni, discepoli di misericordia Preghiera Mariana La misericordia è amore in azione. E' la condizione essenziale per essere discepoli di Cristo e per raggiungere la felicità terrena ed eterna.
L’inizio del Magnificat ricorda da vicino un testo di Abacuc Preghiera Mariana Entrambe sono donne sterili e infeconde e in entrambe Dio ha magnificato la sua potenza. Ma, a differenza dell'altro, il Magnificat sta sotto il segno del compimento.
Ain Karim è soprattutto il luogo del Magnificat Preghiera Mariana Elisabetta ti aveva lodata e proclamata “beata”. E tu rispondi dicendo: “Io non ho fatto nulla, ho soltanto obbedito; Colui che ha agito in me e che ha compiuto tali azioni è Dio soltanto”.
Maria, un altro tratto del Magnificat è la tua relazione con l'uomo Preghiera Mariana Tu sei stata scelta per suscitare la gioia nelle generazioni future e unirle a te come un grande coro perenne; ma ti senti anche solidale con le vicende dei “nostri padri”, tra cui ricordi Abramo.
Maria, il tuo Spirito esulta Preghiera Mariana Sei felice, hai dentro di te - prima ancora che gli angeli la cantino - “una gioia grande”, e di questa gioia indichi la fonte, i motivi.
Maria, tu sei ben consapevole... Preghiera Mariana Queste tue parole sono una bella maniera di esprimere la lode per l'agire di Dio, la riconoscenza per il suo amore, la volontà di far crescere Lui attraverso la propria collaborazione, l'impegno di testimoniarlo con la confessione dei suoi doni.
Maria, noi desideriamo conoscerti... Preghiera Mariana Tuttavia nel Magnificat tu, illuminata dallo Spirito, ti guardi e ti vedi alla luce di Dio: serva del Signore, serva umile, totalmente, radicalmente a servizio, disponibile, pronta a fare ciò che Dio vuole da te.
Maria, noi desideriamo conoscerti... Preghiera Mariana Maria, noi desideriamo conoscerti attraverso la testimonianza che tu stessa dai di te, la coscienza che hai di te stessa, l'immagine interiore, che trova nel Magnificat la sua espressione più completa e più autentica.
Maria, tu dicevi pregando con i salmi: Preghiera Mariana Si appoggiava alla solidità eterna di Dio per superare le insidie delle sabbie mobili del deserto di ogni giorno.
Il vostro amore di genitori nella vita nascosta a Nazaret Preghiera Mariana Ha richiesto tutta l'umiltà e la generosità della lotta contro il proprio egoismo, e l'aprirsi al dono di Dio che solo rende capaci di amare.