5ª Giornata della Meraviglia: un sorriso “per i Bimbi della guerra”

ORATORIO

Una giornata di fede, giochi e solidarietà per i più piccoli all’Oratorio San Luigi Gonzaga di Oltrona San Mamette.


La Giornata della Meraviglia torna anche quest’anno con la sua quinta edizione, portando con sé il messaggio di speranza e solidarietà “per i Bimbi della guerra”.
L’appuntamento è per domenica 12 ottobre 2025 presso l’Oratorio San Luigi Gonzaga di Oltrona San Mamette, per una giornata di comunità e condivisione dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie.

Il programma inizierà alle ore 10.30 con la Santa Messa e il suggestivo lancio dei palloncini, simbolo di pace e preghiera.
Nel pomeriggio, alle 14.30, seguiranno momenti di preghiera e catechismo, pensati per avvicinare i bambini ai valori della fede in modo gioioso e partecipativo.
A partire dalle 15.30, tutti potranno prendere parte alla caccia al tesoro e condividere insieme una gustosa merenda.

La giornata si concluderà con un meraviglioso lancio di bolle di sapone, accompagnato da un saluto collettivo di “buonanotte” rivolto idealmente a tutti i bambini che vivono situazioni di difficoltà nel mondo.

L’evento è organizzato con il sostegno della Regione Lombardia – Il Consiglio e della Fondazione Albero della Vita, e ogni anno invita tutti a riscoprire la gioia delle piccole cose: perché “l’amaranto è il colore della meraviglia”.

Vi aspettiamo numerosi per vivere insieme una giornata di fede, amicizia e speranza!

 Scarica
Spaziatore
Scarica file   Locandina
Spaziatore
Spaziatore
 

Esci Home